Maurizio Sani – La giostra

Maurizio Sani – La giostra

Sani Maurizio

Quella dipinta da Maurizio Sani, pittore originario di Empoli che vive e lavora a Poggibonsi, è una realtà in perenne movimento. Che si tratti di ciclisti in fuga o di piccoli vacanzieri stipati nelle loro utilitarie in trafficate strade provinciali, i suoi personaggi si spostano sempre in gruppo per dare vita a gustosissime e ben […]

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 100x100

  • Codice prodotto: MSAN006

Visualizzazioni 202

DESCRIZIONE

Quella dipinta da Maurizio Sani, pittore originario di Empoli che vive e lavora a Poggibonsi, è una realtà in perenne movimento. Che si tratti di ciclisti in fuga o di piccoli vacanzieri stipati nelle loro utilitarie in trafficate strade provinciali, i suoi personaggi si spostano sempre in gruppo per dare vita a gustosissime e ben congegniate scene corali. Perché la passione per l’automobilismo o il ciclismo, nelle opere di Maurizio Sani, si sposa perfettamente ad una celebrazione gaia e spassionata della vita. Nei suoi ingorghi di graziose Cinquecento non emerge lo stress del disordine metropolitano, quanto la gioia di una ritualità collettiva. Così come nelle sue gare ciclistiche all’antagonismo si contrappone l’entusiasmo per la partecipazione e la bellezza in sé dell’evento sportivo. Questa evidente atmosfera di spensieratezza, che comunicano le opere di Maurizio Sani, trova perfettamente riscontro nello stile elaborato da questo artista. I suoi soggetti in marcia vengono descritti con un’oggettività semplice e diretta, quasi in un raffinato stile naif ma carico di curiosità e di ironia. E così tutto viene costruito con semplici linee nel fascino di composizioni volutamente schematiche, nelle quali assume un ruolo predominante l’equilibrio dei colori stesi in maniera compatta. Le scene assumono un’aria frizzante e vivacemente narrativa e lo spettatore può divertirsi nell’inseguire la miriade di particolari elaborati dalla fantasia di Maurizio Sani. Le divise variopinte dei ciclisti, i passeggeri che in ogni utilitaria raccontano una storia diversa, ci parlano di una realtà policroma non solo nei colori ma anche nella socialità.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447