Mauro Molinari – Frammenti

Mauro Molinari – Frammenti

Molinari Mauro

L’opera di Mauro Molinari fa leva su diverse istanze tipiche dell’Arte Contemporanea già sviluppate tra gli anni ’60 e gli anni ’70 che egli riporta in auge con una nuova e fresca interpretazione. Nell’estetica sviluppata da Mauro Molinari è la parola scritta ad essere protagonista. L’artista, come nei precedenti indicati da Emilio Isgrò o Alighiero […]

  • Tecnica: Tecnica mista su carta
  • Dimensione: 35x25
  • Anno: 1981

  • Codice prodotto: SCOC005

Visualizzazioni 406

DESCRIZIONE

L’opera di Mauro Molinari fa leva su diverse istanze tipiche dell’Arte Contemporanea già sviluppate tra gli anni ’60 e gli anni ’70 che egli riporta in auge con una nuova e fresca interpretazione. Nell’estetica sviluppata da Mauro Molinari è la parola scritta ad essere protagonista. L’artista, come nei precedenti indicati da Emilio Isgrò o Alighiero Boetti, rende i significanti elementi costitutivi dell’opera d’arte, ma secondo un suo stile particolare che
contempla anche l’Informale

Anche in questa opera possiamo constatare come nei lavori di Mauro Molinari si sovrappongano diverse istanze estetiche e linguaggi visivi. Elemento fondamentale risulta, come al solito la parola scritta che in Molinari assume più una valenza gestuale che segnica. Le parole riportate dall’artista, infatti, sono caratteri definiti, vocaboli leggibili, reiterati nella ripetizione della parola “frammenti”. In questo modo vi si sente di più la forza del gesto pittorico ed un certo ermetismo suggerito proprio dalla ripetizione di quesi segni. Il concetto dell’Ermetismo viene ripreso anche dal punto di vista visivo con la presenza di piccole composizioni informali.

Mauro Molinari è nato a Roma e vive e lavora a Velletri. La sua lunga ricerca artistica è contrassegnata da cicli diversi, come quelli dedicati alla pittura scritta, ai libri d’artista, alla reinterpretazione degli antichi motivi tessili, e in ultimo, al racconto di figure. Su questi ed altri temi ha prodotto tele, carte e tavole, oggetti e sculture dipinte, grandi installazioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447