Luca Mercury – Il mondo

Luca Mercury – Il mondo

Mercury Luca

I continenti sono realizzati con una lamina in metallo sagomata, accartocciata e  saldata su bulloni per per dare la tridimensionalità all’opera.
i colori sono stati realizzati usando degli acidi e vernici acriliche.

  • Tecnica: lamina in ferro saldata
  • Dimensione: 100x80
  • Anno: 2014

  • Certificato: Autentica dell'artista
  • Codice prodotto: LMER001

Visualizzazioni 782

DESCRIZIONE

Un mondo che diventa visibile e tangibile, in tutte le sue sfaccettature e le sue contraddizioni.

Un mondo che esce fuori, in rilievo su una superficie piatta come la quotidianità, un rilievo realizzato grazie all’utilizzo di una lamina in metallo sagomata, accartocciata e  saldata su bulloni per dare la tridimensionalità all’opera.

Molto più di un atlante, molto più di una cartina geografica: l’opera permette un viaggio tra la vastità degli oceani – colorati attraverso l’utilizzo di acidi – e le complessità delle terre emerse, rese attraverso vernice acrilica. Il risultato è una moderna visione del Pianeta che tuttavia segue i passi degli antichi viaggiatori, alla ricerca di se stessi e di ricchezze nei quattro angoli del globo. Un’opera per gli inquieti Marco Polo dei nostri giorni, dentro la quotidianità fatta di impegni e doveri ma immersi in un fluido che non si può fermare. Un fluido che racconta storie, che profuma di imprese e di coraggio, che guarda a spiagge lontane ed orizzonti sognanti. Le rotte del passato, le vie dei sogni di ognuno di noi. Sogni che guardano al futuro, che guardano i 4 angoli del pianeta.Si può viaggiare anche stando seduti. Semplicemente guardando un quadro. Semplicemente toccando con le nostre mani il mondo che vorremmo. Il mondo di cui siamo, volenti o nolenti, padroni e protagonisti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2023 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447