Michelangelo la dotta mano – FMR ART’E’

Michelangelo la dotta mano – FMR ART’E’

FMR ART'E'


  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 3/33
  • Codice prodotto: PGIA001

Visualizzazioni 792

DESCRIZIONE

L’idea fondante dell’opera d’arte totale in forma di libro Michelangelo. La dotta mano nasce dall’opera scultorea di Michelangelo. Oggi, grazie alla sapienza di nuovi moderni artefici della creatività e dell’ingegno, l’artista rinascimentale per definizione rivive in un’opera d’arte contemporanea e, al tempo stesso, senza tempo; segno tangibile che l’antico ideale di factura può tornare a vivere nel presente come testimonianza inesauribile di civiltà e bellezza da tramandare alle future generazioni.

Per narrare la figura di Michelangelo è stato scelto il testo di Giorgio Vasari tratto da Le vite de’ più eccellenti pittori, scultori e architettori. Qui viene tracciato un ritratto vivace e dettagliato del sommo artista il quale, meglio di chiunque altro nella storia d’Occidente, incarna il senso profondo dell’humanitas che si fa arte e bellezza e che, proprio attraverso l’arte e la bellezza, cerca il riscatto dalla condizione umana.

La stampa dei testi ha richiesto la scelta di una stamperia d’eccellenza, moderna, ma fortemente radicata nella tradizione di un mestiere antico quasi seicento anni. I testi, in caratteri bodoniani, sono stati quindi impressi con grande maestria dalla stamperia milanese di Jacopo Steffenini.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440