Michele Carpignano – Senza titolo

Michele Carpignano – Senza titolo

Carpignano Michele

  • Tecnica: Serigrafia
  • Dimensione: 50 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: VI/C
  • Codice prodotto: FGRA001

Visualizzazioni 473

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento; poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento; fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

La produzione artistica di Michele Carpignano nasce dalla natura che lo circonda, dalla campagna e dalle coste pugliesi. Per questo la sua vocazione non può essere altrimenti che quella di uno stile naturalista. L’impostazione è molto classica, in una composizione armoniosa ed equilibrata. I colori sono brillanti, pieni di luce. La stesura, molto corsiva, garantisce freschezza al paesaggio.

Michele Carpignano è nato a Palagianello nel 1958. Ha frequentato il Liceo Artistico di Taranto senza concluderlo, trovando la sua ispirazione nei paesaggi pugliesi. E’ un pittore che ha una visione molto poetica della natura che riesce a declinare in un classico linguaggio figurativo con una stesura di ispirazione impressionista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI