Michele Cavaliere – Senza titolo

Michele Cavaliere – Senza titolo

Cavaliere Michele

  • Tecnica: Disegno su carta
  • Dimensione: 140x190

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: MRLA001

Visualizzazioni 224

DESCRIZIONE

L’iconografia dell’opera ha un carattere ironico, grottesco, probabilmente con qualche connessione allegorica e satirica. Il linguaggio usato ha delle forti connessioni con il mondo dell’illustrazione, in una maniera semplificata e giocosa di interpretare la realtà.

In questo disegno l’intento satirico e allegorico di Michele Cavaliere prende il sopravvento sui mezzi formali che vengono ridotti alla tempestività di un’illustrazione. Con una volontaria e determinata scelta stilistica l’artista eleva ad opera la vignetta in un gioco autoironico e divertito.

Michele Cavaliere è nato nel 1969 a Bolzano. Fin da piccolo disegnava per ore e ore ed ha pubblicato le sue prime vignette all’età di 15 anni, prima sui giornali locali, e poi in
Cuore (settimanale satirico, pubblicato in Italia tra il 1991 e il 1996). Da allora i suoi disegni sono apparsi su quotidiani nazionali, in TV, in spot pubblicitari, libri, e gallerie d’arte. Progetta anche campagne pubblicitarie per conto di agenzie, ma predilige i social. Ha tenuto seminari per Università, Licei e Scuole Primarie, sul Linguaggio della Satira e sulla Produzione di Pagine di Libri.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447