Michele Cavaliere – Senza titolo
Cavaliere Michele
- Tecnica: Disegno su carta
- Dimensione: 140x190
- Certificato: si
- Codice prodotto: MRLA001
Visualizzazioni 251
DESCRIZIONE
L’iconografia dell’opera ha un carattere ironico, grottesco, probabilmente con qualche connessione allegorica e satirica. Il linguaggio usato ha delle forti connessioni con il mondo dell’illustrazione, in una maniera semplificata e giocosa di interpretare la realtà.
In questo disegno l’intento satirico e allegorico di Michele Cavaliere prende il sopravvento sui mezzi formali che vengono ridotti alla tempestività di un’illustrazione. Con una volontaria e determinata scelta stilistica l’artista eleva ad opera la vignetta in un gioco autoironico e divertito.
Michele Cavaliere è nato nel 1969 a Bolzano. Fin da piccolo disegnava per ore e ore ed ha pubblicato le sue prime vignette all’età di 15 anni, prima sui giornali locali, e poi in
Cuore (settimanale satirico, pubblicato in Italia tra il 1991 e il 1996). Da allora i suoi disegni sono apparsi su quotidiani nazionali, in TV, in spot pubblicitari, libri, e gallerie d’arte. Progetta anche campagne pubblicitarie per conto di agenzie, ma predilige i social. Ha tenuto seminari per Università, Licei e Scuole Primarie, sul Linguaggio della Satira e sulla Produzione di Pagine di Libri.