Michele Roccotelli – Urbe

Michele Roccotelli – Urbe

Roccotelli Michele

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 100×120

  • Codice prodotto: VCAS001

Visualizzazioni 3267

DESCRIZIONE

L’espressività di Michele Roccotelli è legata alla sua terra di Puglia, la cui natura si traduce in un messaggio poetico che si espande in una spazialità riconoscibile come un paesaggio ideale. La sua ricerca può anche apparire espressionisticamente informale, mentre in verità la sua sperimentazione consiste nel superamento della figurazione attraverso l’ideazione di geometrie immaginifiche di grande efficacia evocativa. Nelle sue opere lo sguardo abbraccia tocchi di luminosità, suggestioni paesaggistiche, immagini di colore, graffi e modulazioni pittoriche che sono i segni di una fantasticheria lungo il percorso di una rappresentazione non decorativistica, anzi depurata da una razionalità che rifugge le ridondanze narrative. Vittorio Sgarbi


Michele Roccotelli (Minervino Murge 1946) a Bari ha seguito studi artistici, che ha perfezionato a Roma. Iscritto alla facoltà di Architettura ha rivolto ben presto i suoi interessi alla pittura e all’insegnamento, interessandosi anche all’arte ceramica. Ha cominciato ad esporre nel 1968 e da allora ha allestito numerosissime personali. Gli assessorati alla cultura di città italiane gli organizzano personali e retrospettive,è presente in Biennali d’arte ed è stato più volte insignito di importanti premi.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447