MIMOSE – GISELLA MACARO

MIMOSE – GISELLA MACARO

MACARO GISELLA

Gisella Macaro è un’artista affermata e di grande esperienza. Realizza opere, soprattutto ritratti e paesaggi, figurative utilizzando un linguaggio artistico altamente naturalista. Nelle sue opere compare sempre un certo grado di idealizzazione dovuta alla sua formazione accademica. Nell’opera raffigurante le mimose oltre all’enorme capacita’ tecnica, l’artista evoca con forza il simbolo del fiore stesso quasi […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50X70

  • Certificato: SI
  • Stato di conservazione: BUONO
  • Tiratura: OPERA UNICA
  • Codice prodotto: CERANG004

Visualizzazioni 1078

DESCRIZIONE

Gisella Macaro è un’artista affermata e di grande esperienza. Realizza opere, soprattutto ritratti e paesaggi, figurative utilizzando un linguaggio artistico altamente naturalista. Nelle sue opere compare sempre un certo grado di idealizzazione dovuta alla sua formazione accademica.

Nell’opera raffigurante le mimose oltre all’enorme capacita’ tecnica, l’artista evoca con forza il simbolo del fiore stesso quasi a celebrare la situazione femminile.

La mimosa adagiata ma al tempo stesso intatta, rigida è certamente simbolo di forza della donna anche se talvolta costretta a subire.

I tratti e i colori, molto vicini alla realtà catturano lo sguardo del fruitore e lo immergono in pensieri e riflessioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447