Moani Haghighi – Senza titolo

Moani Haghighi – Senza titolo

Haghighi Moani

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 50 x 50
  • Anno: 1998

  • Certificato: Firma dell'artista
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: FBER001

Visualizzazioni 658

DESCRIZIONE

L’opera è una composizione di genere astratto. Astrarre deriva dal termine latino “Abstrahere” che vuol dire estrarre, tirare fuori. Il procedimento di astrazione, infatti, consiste nell’eliminare gli aspetti particolari e individuali di un oggetto per ricavarne un concetto universale. Da Kandiskij a Mondrian, da Pollock a Mirò molti pittori hanno spinto al massimo il processo di astrazione nelle loro opere creando, paradossalmente, forme pure e colori puri che non esistono in natura o traducendo in immagini le loro emozioni e la loro istintualità.

Lo stile astratto di Moani Haghighi fa riferimento alle filosofie ed alle religioni orientali. Le sue astrazioni hanno significati simbolici di portata cosmologica, legate ad un misticismo dalle tradizioni antichissime. Dal punto di vista formale è ricorrente il cerchio in riferimento ad un movimento dinamico, ciclico e perpetuo. Per quanto riguarda lo stile Haghighi ricontestualizza la tradizione con un pittoricismo movimentato, frutto di una sensibilità squisitamente contemporanea. A livello cromatico prevalgono accostamenti di colori equilibrati ed armonici.

Moani Haghighi è un artista che ha saputo ricontestualizzare la propria tradizione con una sensibilità contemporanea, elaborando una personalissima forma di astrattismo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440