Modolo – Paesaggio

Modolo – Paesaggio

Modolo

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 30x40
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: HAWW011

Visualizzazioni 681

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata, nei secoli, un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti  nell’Impressionismo.

Il dipinto mostra come l’artista Modolo interpreti il tema del paesaggio con un’attitudine sperimentale. Vi è una sorta di riduzione espressionista per cui la realtà fenomenica viene portata ai suoi elementi essenziali. Così la composizione diventa una sorta di collage di piani colorati con una stesura compatta. Solo nel rappresentare i cespugli l’artista mostra più mobilità con le grosse pennelate, potentemente sintetiche anche loro.

Modolo è un artista che si mostra aperto ad un attegiamento sperimentale che sicuramente guarda all’Espressionismo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447