Moreno Morelli – Bosco

Moreno Morelli – Bosco

Morelli Moreno

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x60
  • Anno: XX Secolo

  • Certificato: Certificazione della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: EBEN006

Visualizzazioni 1352

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata, nei secoli, un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

In questa opera possiamo notare un Moreno Morelli meno pittorico e più vicino ad una resa naturalistica del paesaggio. I suoi eccessi pittorici espressionistici, quasi surreali, vengono relegati allo sfondo, che si distingue per le solite tonalità viola e azzurre. In primo piano torna lo schema compositivo delle quinte naturali degli alberi che aprono allo sfondo rarefatto.

Moreno Morelli è stato un pittore pisano nato nel 1930 e scomparso nel 1989. La sua produzione artistica si è rivolta soprattutto ai paesaggi, alle scene di genere e alle nature morte. Il suo stile pittorico, molto sintetico e basato sulla stesura di un colore denso e pastoso, mostra una forte influenza di matrice postimpressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440