Moreno Morelli – Fauna tropicale

Moreno Morelli – Fauna tropicale

Morelli Moreno

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x60
  • Anno: XX Secolo

  • Certificato: Certificazione della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: EBEN005

Visualizzazioni 490

DESCRIZIONE

Il paesaggio acquatico è un soggetto non molto consueto nella Storia dell’Arte. Le testimonianze più antiche si possono trovare in alcuni mosaici dell’arte romana.

In questo dipinto viene fuori lo stile peculiare di Moreno Morelli basato essenzialmente sul colore. Il pittore tramite una stesura pastosa costruisce le figure. Le larghe pennellate stendono il colore, dando vita ai soggetti i quali interagiscono con lo spazio che occupano. Infatti l’intera superficie del dipinto è costituito da un amalgama pittorico senza soluzione di continuità. Tramite questa stesura, di matrice postimpressionistica, il soggetto subisce un notevole processo di sintesi, ma ne guadagna in vigore espressionistico. Consuete della produzione artistica di Morelli sono le cromie impostate sui i blu, gli azzurrini e i violetti.

Moreno Morelli è stato un pittore pisano nato nel 1930 e scomparso nel 1989. La sua produzione artistica si è rivolta soprattutto ai paesaggi, alle scene di genere e alle nature morte. Il suo stile pittorico, molto sintetico e basato sulla stesura di un colore denso e pastoso, mostra una forte influenza di matrice postimpressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440