Mr. Wany – Notte di note

Mr. Wany – Notte di note

Sergio Andrea

  • Tecnica: Mista su tela
  • Dimensione: 100x100
  • Anno: 2009

  • Certificato: Firma e dedica sul retro
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ACAP001

Visualizzazioni 575

DESCRIZIONE

Lo stile di questa opera è riconducibile alla cultura della Street Art ed alle varie forme di arte urbana che prevedono l’uso di vernici spray, adesivi o stencil. La Street Art, generalmente associata da un punto di vista musicale alla cultura Hip-hop, spesso si identifica come mezzo di protesta verso la società consumistica o i diritti negati alle minoranze. L’opera è stata realizzata in un’estemporanea, organizzata da un’associazione culturale brindisina, durante l’esecuzione di un concerto jazz.

L’opera, realizzata con tecnica mista rispetta in pieno i canoni della Street Art. La composizione è completamente surreale ed utilizza l’estetica tipica dei manga giapponesi. Per raggiungere un tale livello di rappresentazione è indispensabile avere una grande cultura ed una grande tecnica disegnativa, che appartengono al bagaglio di Mr. Wany. Formalmente l’esecuzione è perfetta, senza incertezze o sbavature. La composizione è ingegnosa e creativa. I colori sono brillanti e dagli effetti fluorescenti.

Andrea Sergio è nato a Brindisi nel 1978. Nel 1990 è già noto nella sua città per i graffiti che firma con lo pseudonimo Mr. Wany. Nel 2000 si trasferisce a Bologna dove viene assunto come art director alla Dinyt casa editrice di cartoon e fumetti giapponesi. Nel 2007 si trasferisce a Milano e inizia a collaborare con un’importante galleria. Ha ottenuto un grande consenso in eventi come “Sweet Art Street Art”, la mostra voluta da Vittorio Sgarbi e Alessandro Riva presso il PAC di Milano, oppure esponendo presso il Museo d’Arte Contemporanea a San Paolo del Brasile e nelle maggiori capitali europee. Ha partecipato due volte alla Biennale di Venezia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440