Natalino Arfelli – 2 Pesci

Natalino Arfelli – 2 Pesci

Arfelli Natalino

Il paesaggio acquatico è un soggetto non molto consueto nella Storia dell’Arte. Le testimonianze più antiche si possono trovare in alcuni mosaici dell’arte romana Nei dipinti che riportano come soggetto il paesaggio acquatico Natalino Arfelli mostra di avere una grande tecnica esecutiva interpretando la fauna e la flora marina in maniera briosa e vitalistica. Infatti […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: 1977

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: YGUE007

Visualizzazioni 2018

DESCRIZIONE

Il paesaggio acquatico è un soggetto non molto consueto nella Storia dell’Arte. Le testimonianze più antiche si possono trovare in alcuni mosaici dell’arte romana

Nei dipinti che riportano come soggetto il paesaggio acquatico Natalino Arfelli mostra di avere una grande tecnica esecutiva interpretando la fauna e la flora marina in maniera briosa e vitalistica. Infatti al pittore non interessa tanto una interpretazione realistica del soggetto, infatti non si sofferma ad analizzare gli effetti dell’acqua, a rilevarne l’umidità. Piuttosto ci dà una lettura più soggettiva il cui intento è quello di costruire una composizione frizzante sul piano del colore e curiosa dal punto di vista contenutistico.

Natalino Arfelli (1922) è senza dubbio un pittore di formazione accademica che da grandissima importanza al disegno e alle possibilità di modellazione e di indagine sui valori plastici. Il suo stile predilige ampie stesure di colori brillanti che permettono alle figure di stagliarsi in modo netto all’interno della composizione.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447