Natalino Arfelli – Natura morta con chiocciola di mare

Natalino Arfelli – Natura morta con chiocciola di mare

Arfelli Natalino

  • Tecnica: Mosaico , mista
  • Dimensione: 70x50
  • Anno: 1965

  • Codice prodotto: YGUE005

Visualizzazioni 646

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

In questa composizione Arfelli si rifà ad una forma più tradizionale e meno personale di tecnica musiva. Le tessere hanno forma regolare e permettono di raggiungere delle precise gradazioni cromatiche, tanto da interagire perfettamente con le zone dipinte. Il soggetto ha una resa più naturalistica, rispetto al minimalismo dei mosaici di Arfelli.

Natalino Arfelli (1922) è senza dubbio un pittore di formazione accademica che da grandissima importanza al disegno e alle possibilità di modellazione e di indagine sui valori plastici. Il suo stile predilige ampie stesure di colori brillanti che permettono alle figure di stagliarsi in modo netto all’interno della composizione.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440