Nicola Ginese – Woody

Nicola Ginese – Woody

Ginese Nicola

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 120x60

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: NGIN001

Visualizzazioni 460

DESCRIZIONE

Ritratto di una delle icone del cinema mondiale, Woody Allen. Realizzato in quadricromia (Bianco, Nero, Bruno e Blu) rappresenta un primo piano del volto intelligente e buffo del regista newyorkese. Mi piace dipingere i ritratti con colori che esulano da una rappresentazione “realistica” ma cerco di interpretare e catturare l’essenza del soggetto.


Sono nato a Brescia il 21/02/1978 ma da qualche anno mi sono trasferito a Milano.

Ho sempre avuto il pallino per l'arte fin da piccolo. La prima che ho coltivato è stata la musica che pratico tuttora a livello semi-professionale. Poi è venuto il cinema (mi sono diplomato alla Scuola Civica di Milano nel 2004) e infine la pittura. Una passione che è sempre stata latente ed è esplosa negli ultimi anni come un fiume in piena. Autodidatta, cerco di imparare ogni giorno guardando e “copiando” dai grandi maestri del passato. Il ritratto è la tematica che ricorre più spesso nei miei quadri soprattutto di personaggi che amo: musica, cinema o rifacimenti a modo mio di opere di artisti che apprezzo. Mi piace partendo da un approccio figurativo lasciarmi trasportare da ciò che il soggetto mi racconta nell'istante in cui lo dipingo. Spero di trasmettere con i miei dipinti le stesse emozioni che ho provato io nel farli.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440