Nino Salvadori Esposito – Ragazzini

Nino Salvadori Esposito – Ragazzini

Salvadori Esposito NIno

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 70x50

  • Codice prodotto: GBER002

Visualizzazioni 250

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Il dipinto può essere definito una scena di genere non solo per il soggetto, una scena di carattere popolare, ma anche per il linguaggio oggettivo e altamente didascalico che il pittore usa. L’impostazione dell’opera è figurativa e Nino Salvadori Esposito mostra tutta la sua abilità nell’ottenere una perfetta resa realistica in una rappresentazione ricca di gustosi dettagli. Nonostante ciò il pittore non disdegna di usare un tocco corsivo, fatto di rapidi guizzi, per garantire maggiore vivacità e freschezza esecutiva alla sua opera.

Nino Salvadori Esposito è un pittore nato nel 1918 che mostra di avere una concezione molto classica del fare artistico, esplicata in un linguaggio figurativo basato su realismo e una perfetta resa naturalistica. La sua tecnica, tuttavia, mostra dei tratti di pittoricismo che rendono alquanto vivaci le sue opere.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447