Nobelli de Borgiase – Entrata in villa

Nobelli de Borgiase – Entrata in villa

De Borgiase Nobelli

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 90x06

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AMOR001

Visualizzazioni 214

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata da sempre un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

Veduta interamente costruita per mezzo del colore. L’artista ha eliminato la griglia prospettica ortogonale, eppure riesce lo stesso a dare l’idea della profondità del pergolato tramite dei sottili passaggi di colore. Tutto è giocato sull’alternanza di ombre e di luci, le cui vibrazioni il pittore riesce a trasferire sulla superficie della tela, tramite un tratteggio di matrice essenzialmente impressionista. Per queste ragioni l’opera presenta un carattere di grande freschezza e immediatezza.

Il pittore Nobelli De Borgiase è un artista fortemente ispirato da un linguaggio di matrice impressionista. Compone, infatti, vedute che conservano un carattere di grande immediatezza tramite una tecnica pittorica veloce e briosa. Il suo tratteggio costruisce le opere tramite il colore e connota la scena di vibrazioni cromatiche e luminose.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440