Nomen – La grand Final

Nomen – La grand Final

Nomen

  • Tecnica: Spray e acrilico paint brush
  • Dimensione: 105 x 300
  • Anno: 2019

  • Certificato: Studio dell'artista
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LBOM003

Visualizzazioni 727

DESCRIZIONE

Lo stile di questa opera è riconducibile alla cultura della Street Art ed alle varie forme di arte urbana che prevedono l’uso di vernici spray, adesivi o stencil. La Street Art, generalmente associata da un punto di vista musicale alla cultura Hip-hop, spesso si identifica come mezzo di protesta verso la società consumistica o i diritti negati alle minoranze.

L’opera, realizzata con tecnica mista rispetta in pieno i canoni della Street Art. Possiamo ammirare la qualità tecnica dello street artist Nomen nella maniera in cui la tecnica mista viene utilizzata per esaltare plasticamente gli elementi e farli brillare in modo illusorio. La composizione vivace e gli accostamenti cromatici caricati concludono il quadro.

Nomen (1974) è nato nelle strade. Pioniere dei graffiti in Portogallo, l’universo visivo dell’artista autodidatta si è consolidato in una molteplicità di media da quando ha iniziato a interagire con lo spazio urbano nel 1989


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440