Olga Minardo – Senza titolo

Olga Minardo – Senza titolo

Minardo Olga

  • Tecnica: Acquaforte e china
  • Dimensione: 50x40
  • Anno: 1986

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: EGAG001

Visualizzazioni 849

DESCRIZIONE

Il ritratto è una delle più diffuse espressioni artistiche nell’ambito soprattutto della pittura, ma anche della scultura, in tutte le epoche. Il ritratto è, in primo luogo, una descrizione del soggetto rappresentato, un tentativo di riportare in modo veritiero e naturale la sua fisionomia e le sue caratteristiche individuali. Con l’evolversi progressivo della ricerca artistica alla descrizione fisionomica del soggetto si è affiancata anche quella psicologica. Pertanto il ritratto, nei secoli, è diventato anche un mezzo d’indagine introspettiva sul soggetto, sul suo carattere e il suo stato d’animo. Sono intervenuti, a favore di questo tipo d’indagine, i processi di astrazione portati dall’arte contemporanea.

Tutta la produzione della pittrice Olga Minardo è volta alla ricerca di un canone estetico femminile di un’eleganza artificiosa. Tale canone si identifica in figure dalle proporzioni allungate le cui forme, piene e di evidenza plastica, sono tracciate da un linearismo sinuoso. Vi è un ritmo fluido nei volumi delle donne di Olga Minardo, sempre unito al gusto per l’esotico e per i particolari stravaganti.

Olga Minardo è un’artista romana nata nel 1956. E’ una nota pittrice con alle spalle una già proficua carriera che ha visto mostre in tutto il mondo in città come Parigi, Vienna, Zurigo, Padova, Pisa, Palermo e Melbourne. Tra il 1987 e il 1988 ha realizzato a San Severino Marche il più grande murales italiano. Ha vinto numerosi premi e ottenuto riconoscimenti come il primo premio Isola delle Femmine sul tema “La condizione della donna oggi”. Nel 2007 ha ricevuto il premio alla carriera dall’Accademia Internazionale La Sponda.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440