Olga Sala – Onda anomala

Olga Sala – Onda anomala

Sala Olga

  • Dimensione: 90x90

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: OSOZ005

Visualizzazioni 404

DESCRIZIONE

Olga Sala, milanese di nascita, disegna e dipinge da sempre ( il suo primo premio di disegno risale al 1951, a undici anni, arriva quarta al concorso indetto dal Corriere della sera, rivolto a tutte le scuole medie di Milano ). Nel 1978 inizia a frequentare la Libera Accademia di Pittura a Nova Milanese, col Maestro Vittorio Viviani, che lascerà nel 2014, dopo ben 36 anni. Dal 1980 partecipa a molte mostre collettive e personali, ottenendo ottime recensioni, segnalazioni, menzioni e premi.

Esempio: Ca Bianca di Milano, recensita dal critico Monteverdi, Galleria Espinasse di Milano, recensita da De Bono. Dal 2005 è presidente del “Gruppo Amici dell’Arte” di Nova Milanese, un associazione di pittori che organizza mostre di pittura ed altre manifestazioni culturali. Di stile figurativo, un po’ impressionista, con pennellate decise e corpose, preferisce la copia dal vero in modo particolare per la figura, che dipinge con effetti monocromatici. Il desiderio di esplorare nuove modalità espressive, ha spinto ultimamente Olga Sala a cimentarsi oltre che con i colori ad olio, anche con acrilici, materiali moderni, vernici, catrame, carta, ottenendo degli ottimi risultati .

Alcuni premi principali vinti: 1981 Medaglia d’argento Premio Durini – 1985 Premio acquisto Durini –1989 Medaglia d’argento Galleria Eustacchi –1996 Premio Pittura De Carli 3° class.2003 Concorso pittura su porgell. 3° classificata. Nel 2010 ottiene il primo premio al Concorso nazionale di Cesano Maderno


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440