P. Bruschi – Pescatori

P. Bruschi – Pescatori

Bruschi P.

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 32x26
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: CSER004

Visualizzazioni 564

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Lo stile artistico di P. Bruschi si contraddistingue per un fare artistico fortemente pittorico contraddistinto sicuramente da una certa ispirazione postimpressionista e da una forte contatto con la tradizione macchiaiola della pittura paesaggistica toscana. Infatti il modo di procedere di P. Bruschi è organizzato in larghe pennellate, dense di colore, che disponendosi su piani diversi e tramite sottili passaggi tonali, costruiscono gli oggetti, mettendone in rilievo i volumi in una superficie complessa. Infatti nei paesaggi di P. Bruschi vi è sicuramente una forte componente razionale, anche questa tradizionalmente toscana, che lo porta a creare composizioni estremamente equilibrate ed essenziali, dove protagonista è la purezza dei volumi degli oggetti. Tutto ciò connotato da cromie terrose, legate alla solitudine della terra e dei paesaggi campestri che stanno scomparendo.

P. Bruschi è un pittore toscano prevalentemente paesaggista. Nelle sue composizione ha privilegiato sempre composizioni armiche ed equilibrate di volumi puri. Il suo stile, altamente pittorico e fondato sul colore, fa riferimento alla tradizione postimpressionista e macchiaiola.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447