E. P. Foti – Cavallo

E. P. Foti – Cavallo

Toti E. P.

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 60x50

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GGUL003

Visualizzazioni 647

DESCRIZIONE

Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori, è sempre stata una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.

Il dipinto è stato realizato con grande vigore espressionistico. Fondamentale è il pittoricismo molto accentuato, quasi materico, che investe l’intera superficie del dipinto in toni infuocati bruni e marroni. Ad indicare il soggetto una linea grafica e sottile che racchiude quella porzione di materia utile a far risaltare il plasticismo del cavallo. Il gesto vigoroso e dinamico dell’animale diviene ancora più efficace nel connubio tra figura e sfondo.

E. P. Foti è un pittore che mostra una certa tendenza verso un linguaggio stilistico di tendenza espressionistica ed una stesura pittorica di matrice gestuale.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440