P. Pino – Il peschereccio

P. Pino – Il peschereccio

Pino P.

  • Tecnica: Olio su masonite
  • Dimensione: 30x40

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: LLET002

Visualizzazioni 413

DESCRIZIONE

L’opera può essere definita una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Dall’esecuzione di questa opera possiamo apprezzare come la tecnica del pittore P. Pino sia estremamente raffinata. Attraverso un tocco molto rapido e corsivo, quasi calligrafico, il pittore riesce a comunicare una grande freschezza esecutiva. Vi una fondamentale ispirazione di tipo impressionistico. Tutta la superficie del dipinto è intonato ad un equilibrato cromatismo di grigi che unificano l’opera e comunicano una precisa condizione atmosferica.

L’artista P. Pino è un pittore che si occupa soprattutto di generi tradizionali interpretati con una vivace linguaggio di ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440