Paglione – Paesaggio marino con bottiglie

Paglione – Paesaggio marino con bottiglie

Paglione

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60x90

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: CDET014

Visualizzazioni 206

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

L’esecuzione di questa marina con natura morta è completamente pittorica. Nessuno spazio viene lasciato al disegno, mentre la veduta viene costruita mediante vari strati di colore con una pennellata dalla stesura veloce e corsiva. Tale immediatezza si nota anche nella costruzione degli oggetti (la bottiglia i bicchieri e le bucce) i quali sono connotati da una sommarietà della forma che li connota di un profondo vissuto.

Paglione è un pittore che in questa pittura di paesaggio ci fornisce un saggio della sua bravura nel costruire le vedute e gli oggetti tramite il colore steso con una tecnica immediata e corsiva, squisitamente poetica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440