PAOLA RUGGIERO – VIRGO FIDELIS

PAOLA RUGGIERO – VIRGO FIDELIS

RUGGIERO PAOLA

  • Tecnica: SERIGRAFIA SUTAVOLA INTONACATA
  • Dimensione: 76X36

  • Certificato:
  • Stato di conservazione: BUONO
  • Codice prodotto: MLPAN001

Visualizzazioni 567

DESCRIZIONE

Paola Ruggiero nasce a Salerno nel 1971, dove compie gli studi artistici ad indirizzo restauro archeologico, successivamente collabora con la Soprintendenza Archeologica di Salerno effettuando rilievi e partecipando agli scavi nella zona della Necropoli Etrusca di Pontecagnano. Nel 2004 si trasferisce ad Assisi colmando lo studio dell’arte materica e successivamente continuando l’esperienza nello studio del maestro spellano Elvio Marchionni. Ruggiero realizza i suoi fondi con un action painting impulsivo, la sua prima fase nella realizzazione dell’opera è completamente fatta di gesti dettati dall’inconscio, basi impregnate di acqua, terre, ossidi, con sovrapposizioni di giornali, stoffe damascate, gessi. La fase successiva dell’opera e raccontare le proprie emozioni attraverso un figurativo un pò surreale, intriso nel fondo dove spesso scompare e ne fa parte o lo trasforma in figura.

Le sue opere fanno parte di collezioni private in Italia, Stati Uniti, Norvegia, Francia, Belgio, Regno Unito, Germania, Australia e India.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447