Paolo Annibali – Donna che si pettina

Paolo Annibali – Donna che si pettina

Annibali Paolo

  • Tecnica: Scultura
  • Dimensione: H. 27
  • Anno: 2004

  • Codice prodotto: GTAV001

Visualizzazioni 238

DESCRIZIONE

Da sempre la figura umana è stata al centro della ricerca artistica. Fin dall’eta classica la resa naturalistica dell’anatomia umana è stata uno degli obiettivi principali di pittori e scultori di tutti tempi. La rappresentazione della figura femminile è un’espressione di questa aspirazione, trasversale a tutte le epoche e a tutte le correnti stilistiche. Infatti, oltre alle interpretazioni naturalistiche, proprie del Rinascimento e dei vari classicismi, che mirano ad una rappresentazione veritiera e dettagliata del corpo umano, la figura femminile è stata protagonista anche all’interno delle nuove concezioni estetiche portate dalle avanguardie storiche, come nel cubismo, nell’espressionismo e nel surrealismo.

In questa scultura Paolo Annibali dimostra la sua abilita di scultore nel raggiungimento di una piena resa naturalistica del soggetto. Alla precisione fisionomica che pone questa scultura in ambito realistico, si coniuga anche l’intensita dell’espressione. La realta, dunque, viene trasferita in tutti i suoi aspetti senza alcuna idealizzazione anche con una cura particolare nei dettagli degli accessori e del vestiario. Tutto ciò è possibile grazie alla straordinaria tecnica scultorea di Paolo Annibali.

Paolo Annibali è un artista di San Benedetto del Tronto, dove è nato nel 1958 e dove vive e lavora. E’ soprattutto scultore ed ha realizzato moltissime commissioni specialmente in ambito religioso. Tra le tantissime ricordiamo la Cappella della Resurrezione Chiesa di S.Pio X in San Benedetto del Tronto, 1994-2009; la Porta della Misericordia per la Chiesa di San Filippo Neri in San Benedetto del Tronto, 1997; la Porta dello Spirito Santo per la Chiesa di San Pio X in San Benedetto del Tronto, 1998; le porte della Chiesa Regina Pacis in Matelica, Macerata, 2001.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440