Paolo Rocchi – Paesaggio

Paolo Rocchi – Paesaggio

Rocchi Paolo

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60x60

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: PROC001

Visualizzazioni 448

DESCRIZIONE

Nato a Milano nel 1958

Si laurea in medicina e si specializza in chirurgia. Nello svolgimento della professione incontra un paziente che lo avvicina alla pittura (il Maestro Franco Giuliano autore di opere pubbliche anche presso L’Oaspedale San Raffaele di Milano) insegnandogli i rudimenti del mestiere diventando anche il suo più grande amico. Inizia così a dipingere non dimenticando mai la professione medica che lo accompagna tutti i giorni.  Durante il percorso artistico, iniziato come figurativo, è riuscito a gemellare sia la figurazione sia l’astrazione che molto spesso è espressione dello stato d’animo dell’artista. Si ispira a Modigliani quando esegue ritratti ed a Van Gogh quando dipinge paesaggi. In ogni modo cerca sempre di usare tinte vivaci rinunciando ai colori scuri anche se talvolta ha eseguito opere in bianco e nero che ripropongono l’allegria delle nevicate.

Ha all’attivo mostre personali in Milano e provincia.

Ha esposto alla Flyerart Gallery di Roma, Galleria Area Contesa arte di Roma, Primo premio Arte Internazionale Palermo 2018

2 opere sono entrate a far parte della collezione Sgarbi.

Si riconosce come espressionista sia nel figurativo così come nell’informale


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440