Paolo da San Lorenzo – Senza titolo

Paolo da San Lorenzo – Senza titolo

Paolo da San Lorenzo

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 50 x 70

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DCAP004

Visualizzazioni 514

DESCRIZIONE

L’opera è una composizione di genere astratto. Astrarre deriva dal termine latino “Abstrahere” che vuol dire estrarre, tirare fuori. Il procedimento di astrazione, infatti, consiste nell’eliminare gli aspetti particolari e individuali di un oggetto per ricavarne un concetto universale. Da Kandiskij a Mondrian, da Pollock a Mirò molti pittori hanno spinto al massimo il processo di astrazione nelle loro opere creando, paradossalmente, forme pure e colori puri che non esistono in natura o traducendo in immagini le loro emozioni e la loro istintualità.

La composizione è impostata sulla ricerca di linee pure e colori puri. La realtà viene assimilata dall’artista e ricostruita tramite una razionalizzazione geometrica che riduce tutto a dei minimi termini di sensibilità. Mentre il colore si attesta su una matrice densa e pittorica, le linee tracciate da Paolo da San Lorenzo sono snelle ed eleganti, cariche di espressività nel loro movimento.

Paolo da San Lorenzo è nato a San Lorenzo in Campo nel 1935. La sua formazione artistica si è svolta prevalentemente a Parigi dove è stato iniziato al post-cubismo. Comincia ad esporre le sue opere in una serie di mostre non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Nel 1990 viene inserito nel catalogo Mondadori. Infinite sono le sue partecipazioni a Fiere d’Arte Internazionali dal 1999 al 2014 tra cui Miart Milano, Arte Fiera Bologna, Arte Verona, Australian Contemporary Art Fair Melburne, St’Art Stasbourg, KunstRai Amsterdam.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440