PASSO DI DANZA – EDOARDO BERTOLINI

PASSO DI DANZA – EDOARDO BERTOLINI

BERTOLINI EDOARDO

Fin dal XIX secolo, da quando la pittura ha cominciato ad occuparsi dei vari aspetti della vita borghese. Durante gli anni ’70 e ’80 del Novecento è diventato un vero e proprio genere praticato da molti pittori, che hanno incentrato il loro interesse soprattutto verso la figura della ballerina. Lo stile del pittore Edoardo Bertolini […]

  • Tecnica: OLIO SU TELA
  • Dimensione: 50X70

  • Certificato: SI
  • Stato di conservazione: BUONO
  • Tiratura: OPERA UNICA
  • Codice prodotto: EMSC001

Visualizzazioni 957

DESCRIZIONE

Fin dal XIX secolo, da quando la pittura ha cominciato ad occuparsi dei vari aspetti della vita borghese. Durante gli anni ’70 e ’80 del Novecento è diventato un vero e proprio genere praticato da molti pittori, che hanno incentrato il loro interesse soprattutto verso la figura della ballerina.

Lo stile del pittore Edoardo Bertolini è molto classico. Egli usa un eloquente linguaggio figurativo per creare scene di genere dal sapore realista. Tutta la composizione viene costruita mediante una solida struttura disegnativa. In questo modo il soggetto viene esaltato plasticamente e si crea il proprio spazio all’interno dell’opera. La luce appare in modo molto suggestivo.

A livello formale, nonostante la solidità della figura, Bertolini usa un pittoricismo molto vivace per dare più immediatezza al dipinto.

Edoardo Bertolini è un artista dotato di un’ottima tecnica pittorica con il quale realizza la sua produzione classica e naturalista. Il suo linguaggio pittorico di formazione accademica gli permette di creare eccellenti dipinti di gusto realista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447