Peppino Casanova . Senza titolo

Peppino Casanova . Senza titolo

Casanova Peppino

  • Tecnica: Olio su masonite
  • Dimensione: 60x50

  • Certificato: Nessuno
  • Codice prodotto: BAIAM005

Visualizzazioni 96

DESCRIZIONE

Di Peppino Casanova, pittore di personale formazione, più noto come il “pittore delle dame” per la sua spiccata propensione a raffigurare volti di leggiadre bellezze muliebri in trasognato atteggiamento emergenti da una cupa profondità, quasi materica, dal colore succoso e denso, da evidenziare la costanza nell’impegno cromatico ricco di significato morale.
Nell’opera di questo autentico artista c’è anche una profonda religiosità, nel rispetto dei canoni artistici fondati sulla limpida visione nella composizione, con aderenza all’elemento decorativo.
Attributi assai rari e rilevanti per caratterizzare una personalità dotata di insospettabili proprietà poetiche ed interpretative della figuratività pittorica.
In questi ultimi anni l’artista si sta orientando verso nuove forme espressive.
Nell’intento dell’Artista è sempre insito il concetto di pittura espressionistica, che è sintomo di “purezza” attraverso una trasformazione del segno ispirato dal proprio pensiero, fino a raggiungere, sempre nelle intuizioni dell’Artista, momenti creativi di sublime bellezza.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440