Picasso – Commedie Humaine

Picasso – Commedie Humaine

Picasso

La Comédie Humaine scritta da Honoré de Balzac può essere considerato uno dei capolavori della letteratura francese. L’opera letteraria, elaborata tra il 1830 e il 1956,  è composta da 137 scritti, che vanno dal romanzo al saggio, tutti collegati tra di loro. La volontà da parte dello scrittore era di dipingere in maniera esaustiva la […]

  • Tecnica: Litografia
  • Dimensione: 50x40

  • Tiratura: P.A. Hc
  • Codice prodotto: PJAN004

Visualizzazioni 228

DESCRIZIONE

La Comédie Humaine scritta da Honoré de Balzac può essere considerato uno dei capolavori della letteratura francese. L’opera letteraria, elaborata tra il 1830 e il 1956,  è composta da 137 scritti, che vanno dal romanzo al saggio, tutti collegati tra di loro. La volontà da parte dello scrittore era di dipingere in maniera esaustiva la società che lo circondava. Pablo Picasso si rivela un grande ammiratore della scrittura di Balzac,  e proprio nel 1954 egli comincia a creare la serie di illustrazioni basate sul componimento letterario  dando vita ai personaggi dei testi.

Pablo Picasso nato a Malaga nel 1881 e scomparso a Mougins nel 1973, è stato uno degli artisti più importanti in tutta la Storia dell’Arte mondiale. Dopo l’iniziale sperimentazione sul figurativo nei periodi “blu” e “rosa” insieme a Georges Braque fondò il Cubismo. Ricollegandosi alla ricerca di Cezanne, Picasso superò definitivamente il concetto di fenomeno nell’arte per arrivare a quello di noumeno, scomponendo il soggetto e raffigurandolo da diversi punti di vista. Fu un artista estremamente poliedrico e nella sua lunghissima carriera produsse un numero impressionante di opere.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447