Pierre Fernandez Arman – Violino

Pierre Fernandez Arman – Violino

Arman Pierre Fernandez

Esponente di spicco del Nouveau Rèalisme Arman Fernandez (1928-2005) durante la sua carriera artistica ha passato in rassegna praticamente tutte le fasi delle poetiche dell’oggetto. La pratica artistica specifica di Arman consiste nell’appropriarsi degli scarti della società, degli oggetti di uso quotidiano e riconfigurarli con un nuovo significato attraverso un’azione drammatica, violenta che è sia […]

  • Tecnica: Scultura in bronzo
  • Dimensione: 70x30x30

  • Certificato: Si
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 66/100
  • Codice prodotto: ACAP005

Visualizzazioni 882

DESCRIZIONE

Esponente di spicco del Nouveau Rèalisme Arman Fernandez (1928-2005) durante la sua carriera artistica ha passato in rassegna praticamente tutte le fasi delle poetiche dell’oggetto. La pratica artistica specifica di Arman consiste nell’appropriarsi degli scarti della società, degli oggetti di uso quotidiano e riconfigurarli con un nuovo significato attraverso un’azione drammatica, violenta che è sia gestuale che pittorica. L’oggetto viene smembrato, spezzato o bruciato per esemplificare il carattere autodistruttivo della società dei consumi. La drammaticità viene poi aumentata, poeticamente, dall’intervento pittorico, che va a confermare e accentuare la violenza del gesto e riconfigurare l’oggetto con un nuovo linguaggio.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440