Pietro Lietti – Paesaggio

Pietro Lietti – Paesaggio

Pietro Lietti

Autodidatta Pietro Lietti ha partecipato a numerose mostre collettive nazionali e internazionali imponendosi al gusto del pubblico e alla critica più esigente, riscuotendo ovunque ampio successo. Ha esportato opere in Svizzera, in Germania, in Francia, in America, in Istraele, in Somalia e in Etiopia. La critica si è spesso interessata alla sua produzione artistica: hanno […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 33x43 con cornice 49,5x59,5
  • Anno: 1960

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: RGIA001

Visualizzazioni 1043

DESCRIZIONE

Autodidatta Pietro Lietti ha partecipato a numerose mostre collettive nazionali e internazionali imponendosi al gusto del pubblico e alla critica più esigente, riscuotendo ovunque ampio successo. Ha esportato opere in Svizzera, in Germania, in Francia, in America, in Istraele, in Somalia e in Etiopia. La critica si è spesso interessata alla sua produzione artistica: hanno scritto di lui Dante Angeleri e Vittorio Tiberi. Di lui si può dire che è un figurativo, ma con l’aggiunta di una modernità caratteristica che si completa con una originale personalità. Ed è proprio in queste singolarità della sua arte che noi ritroviamo la sua completa libertà di stile, il suo svincolo da modelli e formule codificate dall’uso, alle quali sembra rifuggire ,non già perchè le disdegni, ma solo perchè vi riconosce dei limiti e dei confini all’ispirazione. Acuto e penetrante, la sua pittura, il suo stile, sono una costante ricerca, la concretizzazione di una filosofia che si esprime in rapidi tocchi, in accenni delicati, in meditazioni profonde, in improvvise impennate che sollevano ai cieli della più alta ed autentica poesia. L’arte è rappresentazione ed intuizione lirica, è prima forma di conoscenza, la più svincolata ed autonoma dello spirito e proprio su questo binario si colloca la pittura di Pietro Lietti che degli oggetti, della natura degli uomini giunge a cogliere i più riposti concetti di verità e di esistenzialità.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447