Pippo Borrello – Cavalli

Pippo Borrello – Cavalli

Borrello Pippo

  • Tecnica: Grafica
  • Dimensione: 24 x 17

  • Stato di conservazione: Discreto
  • Tiratura: 65/120
  • Codice prodotto: ASAV004

Visualizzazioni 1073

DESCRIZIONE

Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori, è sempre stata una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.

L’opera è molto esemplare dello stile di Pippo Borrello. La sua produzione si basa su una fusione espressionistica tra soggetto e spazio in un’unità compositiva caratterizzata da ritmi fluidi e ondulati. La scansione dello spazio in una serie di linee sinuose è tipica di questo artista. Gli stessi ritmi si ripercuotono sui soggetti i quali, benché figurativi, risentono della stessa sintesi formale. A livello cromatico prevalgono delle intense tonalità calde.

Giuseppe Borrello, detto Pippo, è nato a Napoli nel 1938, ma da ormai trent’anni vive e lavora a Verona. La sua formazione è avvenuta presso l’Accademia di Bella Arti di Napoli ed è stato titolare di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico di Verona. Ha alle spalle una lunga carriera nella quale ha esposto le sue opere in numerose mostre non solo in Italia ma anche all’estero.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447