Piroz – ELD10S

Piroz – ELD10S

Piras Mauro

  • Tecnica: Pixel Art
  • Dimensione: 160x135
  • Anno: 2017

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: MPIR001

Visualizzazioni 1503

DESCRIZIONE

Sono sempre stato affascinato da tutto ciò che può essere definito Arte. Dopo gli studi a Roma in Interior Design ho avuto un’esperienza lavorativa di 5 anni a Milano nell’ambito della Comunicazione come Art Director per una nota agenzia di eventi pubblicitari. Questa esperienza mi ha fatto toccare con mano infinite realtà artistiche italiane e internazionali, sviluppando in me la voglia di esplorare personalmente il mio animo artistico e comunicativo. L’amore per la Pixel Art nasce da un interesse viscerale per la Street Art, forma d’arte fruibili a tutti. Attraverso il mio stile comunicativo intendo scomporre e dare nuova vita ai miei personaggi, in maniera tale da renderli riconoscibili in una veste completamente nuova.

Opera in Pixel Art.

La Pixel Art è una forma d’arte che nasce come necessità già negli anni settanta. In quegli anni la grafica di videogiochi e computer era semplice, i pixel erano molto grandi e le immagini risultavano poco definite. Si tratta di una tecnica per costruire immagini che segue le orme della corrente del Puntinismo. Si può considerare dunque come un ritorno alla semplicità. Il Pixel ricompare e sottolinea l’importanza che ha il singolo punto, visto come qualcosa di essenziale che però in associazione con altri punti forma una ben più complessa immagine. Il quadro è costituito da cubi in legno 2×2 cm assemblati e incollati tra loro.  I cubi sono stati colorati utilizzando colori Acrilici Opachi Spray. L’opera ha uno spessore di 2 cm.

 

 

 

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447