Pompei – Utet

Pompei – Utet

UTET

Il volume Pompei regala un emozionante viaggio nel passato alla scoperta delle radici della nostra civiltà: come vivevano i nostri antenati, come erano arredate le loro case, dove e come lavoravano, come si divertivano, in che cosa credevano. In più nella sezione dell’opera intitolata “Capolavori nascosti” è possibile ammirare – su tavole stampate con tecnica fine art su pregiata carta cotone – dieci veri e propri capolavori dell’arte antica celati al pubblico, conservati nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli ma non esposti, qui fotografati per la prima volta in alta definizione dallo stesso Araldo De Luca.


  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: AGRI001

Visualizzazioni 1107

DESCRIZIONE


Volume di grande formato, confezionato con materiali pregiati, di forte impatto visivo e insieme di alto valore culturale, che contiene un reportage dei più spettacolari elementi artistici pompeiani, con mosaici, affreschi e statue, ritratti in oltre 140 immagini del fotografo d’arte Araldo De Luca. Fotografie accompagnate dal testo del professor Livio Zerbini, storico, archeologo, docente di storia antica e romana presso l’Università di Ferrara, nonché alla Sorbona di Parigi, e autore televisivo di trasmissioni culturali.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447