R. Vitale – Senza titolo

R. Vitale – Senza titolo

Vitale R.

  • Tecnica: Olio su faesite
  • Dimensione: 40x30
  • Anno: XX Secolo

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ABAI002

Visualizzazioni 3069

DESCRIZIONE

Il soggetto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realiste ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

Tutta la composizione è giocata, dal pittore R. Vitale, tramite l’uso del colore che è il protagonista dell’opera. Infatti il pittore è capace di realizzare questa veduta tramite una stesura corsiva, molto veloce, garantendo un carattere di freschezza e vivacità a tutta la scena. Vitale è capace di dare forma ad un oggetto anche mediante una singola pennellata. Pennellata che, per tornare al discorso iniziale, è e carica di colore, quasi materica.

R. Vitale è un artista che mostra di avere una concezione della pittura di paesaggio legata ad una tecnica impressionistica, corsiva e sintetica. Il soggetto viene costruito con poche rapide pennellate cariche di un colore denso e materico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447