Reali – Zuppiera con bottiglia

Reali – Zuppiera con bottiglia

Reali

  • Tecnica: Olio su tavola
  • Dimensione: 68 x 47

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: SINC005

Visualizzazioni 425

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Nel dipinto c’è una volontaria ricerca di semplicità da parte del pittore che si nota immediatamente a livello formale: lo spazio è quasi bidimensionale, la prospettiva è intuitiva, i soggetti sintetici. Il pittore adotta, con coscienza, mezzi espressivi per esprimere un proprio ideale di semplicità. Reali trova la propria maniera per tornare alla purezza di una intima e semplice esistenza domestica.

Reali è un artista alla ricerca di un realismo, senza filtri concettuali o soggettivi. Questo lo spinge all’adozione di una veste formale quasi naif nell’obiettivo di ottenere una rappresentazione semplice e diretta.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440