Renato Borsato – Rose

Renato Borsato – Rose

Borsato Renato

  • Tecnica: Opera di grafica
  • Dimensione: 18x24
  • Anno: 1978

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 7/30
  • Codice prodotto: MMAR003

Visualizzazioni 469

DESCRIZIONE

I fiori come soggetto a sè cominciano a comparire all’interno delle “nature morte”, genere che vede la luce agli inizi del XVII secolo. In seguito l’attenzione dei pittori per il mondo floreale, soprattutto con gli impressionisti, si fa sempre maggiore, in quanto occasione straordinaria per catturare vibrazioni cromatiche e luminose. Così i fiori cominciano a comparire non solo nei vasi, ma anche immersi nel loro paesaggio naturale. Se all’inizio della sua storia era un pretesto per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea il soggetto dei fiori diventa anche un modo di interpretare la realtà.

Anche in questa opera di grafica Renato Borsato mostra le peculiarità che caratterizzano il suo stile nella produzione da cavalletto. Ovvero la propensione per una pittura fondata interamente sul colore. Il colore in Borsato viene distribuito in campiture compatte e diviso in varie zone. Le diverse zone di colore, come un mosaico vanno a formare l’oggetto che, mediante questa scomposizione attuata per mezzo del colore, ne guadagna in espressività.

Renato Borsato è un pittore che vive e lavora a Venezia dove è nato nel 1927. La sua carriera si è sviluppata soprattutto negli anni ’50, in cui ha esposto le sue opere in numerosissime manifestazioni sia in Italia che all’estero. Ha partecipato due volte alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440