Da Pierre-Auguste Renoir – La colazione dei canottieri

Da Pierre-Auguste Renoir – La colazione dei canottieri

  • Tecnica: serigrafia su lastra oro
  • Dimensione: 20x15

  • Certificato: Galleria
  • Tiratura: esemplare n. 210/900
  • Codice prodotto: PMOR004

Visualizzazioni 156

DESCRIZIONE

Nella presente incisione, proveniente da una serie realizzata dallo Studio d’Arte Perna di Milano intitolata “Meraviglie del collezionista”, viene reso omaggio ad una delle opere più famose del maestro dell’Impressionismo Pierre-Auguste Renoir. La “Colazione dei canottieri” venne dipinto intorno al 1881 ed è conservato presso la Phillips Collection di Washington.

L’incisione d’autore eseguita dallo Studio d’arte Perna rispetta in pieno il modello di Renoir con una tecnica pittorica che si ricollega alle istanze dell’Impressionismo. La scena viene costruita con un tratteggio veloce e la definizione dell’immagine è basata sulla stesura del colore. L’opera assume un preciso carattere di freschezza ed immediatezza, in linea con la poetica en plein air di Renoir e degli altri artisti impressionisti.

L’opera fa parte di una serie in cui lo Studio d’Arte Perna di Milano omaggia i grandi maestri incidendo copie di opere famose su lastre oro con la tecnica della serigrafia. Gli esecutori di questa collezione si distinguono per una tecnica davvero straordinaria nella resa perfetta del modello su un prezioso supporto di piccole dimensioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447