Riproduzione su pietra dell’annunciazione di Orazio Gentileschi – Studio Erre

Riproduzione su pietra dell’annunciazione di Orazio Gentileschi – Studio Erre

Studio Erre

  • Tecnica: Frammento di affresco a mano su pietra
  • Dimensione: 30x35

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: PTAR001

Visualizzazioni 230

DESCRIZIONE

Quella dell’Annunciazione è un’iconografia popolarissima nel corso della Storia dell’Arte Occidentale ma anche Bizantina. Essa è ricorrente in tutti i periodi storici dal Medioevo fino all’Ottocento. L’episodio dell’Annunciazione viene narrato nei vangeli di Matteo e Marco. A livello iconografico si distingue una variante semplice in cui appaiono solo l’Arcangelo Gabriele e la Vergine Maria o varianti più complesse in cui viene rappresentato l’interno della casa della Madonna o anche scorci di città. La presente opera è una riproduzione di un frammento dell’Annunciazione dipinta nel 1623 da Orazio Gentileschi, ora alla Galleria Sabauda di Torino.

L’opera fa parte di una collezione che propone delle riproduzioni ispirate ai grandi maestri della storia dell’arte. La collana è costituita da grafiche realizzate da artigiani con materie pregiate e grande perizia tecnica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447