Roberto Benasi – Naviglio

Roberto Benasi – Naviglio

Benasi Roberto

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 60 x 80

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DCAP003

Visualizzazioni 498

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Lo stile del pittore Roberto Benasi porta alle estreme conseguenze le istanze dell’Impressionismo in un fare artistico basato sulla raffigurazione di immagini rapide e istantanee, come se fossero catturate della memoria. Per questo, sul piano formale, tutto ciò si traduce in un tratto guizzante che mescola ai contorni neri colori vivaci, carichi di vibrazioni luminose.

Roberto Benasi è un pittore che esegue soprattutto generi tradizionali come il paesaggio. Il suo stile è basato su un’esecuzione estremamente rapida che cattura immagini istantanee e istintive.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447