Roberto Denti – Street Art a Milano e gli spazi quantistici

Roberto Denti – Street Art a Milano e gli spazi quantistici

Denti Roberto

  • Tecnica: Applicazione su tela di foto elaborata in computer grafica con interventi materici e acrilico a fresco
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: 2009

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: RDEN006

Visualizzazioni 638

DESCRIZIONE

La Spazialità Quantistica (Interpretazione artistica degli spazi di Hilbert). Gli spazi di Hilbert sono il fondamento della fisica quantistica e la loro importanza risiede nel fatto che evidenziano la conservazione di alcune proprietà degli spazi euclidei in spazi di funzioni infinito dimensionali, ossia negli spazi dove “vivono” le particelle sub-nucleari. Se questi in fisica sono definiti come un insieme con una struttura lineare, ossia uno spazio vettoriale in cui è possibile parlare di distanze, di angoli, di ortogonalità, così da un punto di vista artistico gli spazi di Hilbert sono quadridimensionali (le tre coordinate spaziali più il temo) e complementari agli spazi-tempo che l’osservatore visualizza. Questi spazi-tempo si rivolgono al fruitore delle opere con un messaggio di apertura mentale incentivando l’osservatore a porsi domande, a porle ad altri, mettersi in dubbio, vedere le cose e la realtà da tutti i punti di vista, anche i più insoliti e aggiungere fantasia ai nostri cinque sensi affinché ne sorgano di altri. La spazialità quantistica rende evidenti quegli spazi e quella realtà non immediatamente percepibile.

  • Esposta alla Galleria Sassetti, Milano, 18-28 giugno 2009
  • Opera premiata a Piacenza, 2009, Galleria Braceschi nelle selezioni per partecipare alla VII Biennale di Roma del gennaio 2010
  • Esposta a Parigi, Montmartre, 2016

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447