Il Romanzo della Rosa – Scrinium

Il Romanzo della Rosa – Scrinium

Scrinium

  • Dimensione: 24x32,5

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 600 Esemplari
  • Codice prodotto: AVEN001

Visualizzazioni 602

DESCRIZIONE


Il Romanzo della Rosa di Berthaud D’Achy nasce nel XIII secolo, è una storia d’amore e critica sociale. Il manoscritto contiene la composizione poetica allegorica di versi ottonari rimati in antico francese, iniziata da Guillaume de Lorris (ca. 1230), lasciata incompiuta, sembra per la precoce morte dell’autore, di circa 4.000 versi. E’ la semplice storia dei sogni di un amore, alla fine realizzato, dove l’amata è una rosa, che viene custodita gelosamente finché l’amato assale i guardiani, con l’aiuto di Cupido e infervorato da Venere stessa. Storia a cui molte generazioni di innamorati, poeti e artisti hanno dato parole ed immagini. Nella narrazione, l'autore utilizza costantemente l'allegoria, personificando i sentimenti, le qualità, i difetti.

Il romanzo costituisce un vero e proprio manuale dell'amore cortese caratteristico del tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ogni foglio del manoscritto è impreziosito da miniature ed arricchito da straordinarie applicazioni in oro attraverso il procedimento del trasferimento dell’oro in foglia .

Le pagine sono tagliate in esatta conformità al foglio originale e cucite a mano su rilegatura piatta.

Intero rivestimento in pelle marrone di capra marmorizzata con stampo cieco contemporaneo, le chiusure del libro sono in strisce di pelle intrecciate.

Edizione mondiale limitata: 600 esemplari numerati, 150 esemplari per i paesi di lingua tedesca.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440