Salvatore Miglietta – Cavalli al galoppo

Salvatore Miglietta – Cavalli al galoppo

Miglietta Salvatore

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 100x80
  • Anno: 1969

  • Certificato: Firma dell'artista sul retro
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ACAV002

Visualizzazioni 631

DESCRIZIONE

Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori, è sempre stata una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.

Come possiamo apprezzare da questa opera lo stile del pittore Salvatore Miglietta si basa su un accentuato naturalismo che però cerca di interpretare la realtà in maniera espressiva. Così il movimento irrefrenabile dei destrieri viene perfettamente descritto dal pittore in tutte le sue caratteristiche fisiche e plastiche. A livello formale l’artista usa una pennellata molto mossa che accentua il dinamismo di tutta la scena. Specie nel modo in cui ha realizzato il manto erboso notiamo un rapido e fitto tratteggio.

Salvatore Miglietta è un pittore che fonda la propria produzione su una concezione molto classica e tradizionale del fare artistico. Le sue opere sono realistiche scene piene di dettagli ravvivate dal suo fine tratteggio di ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440

REGISTRATISe desideri acquistare, valutare o vendere un opera d'arte sei nel posto giusto.
REGISTRATI