San Francesco D’Assisi – FMR ART’E’

San Francesco D’Assisi – FMR ART’E’

FMR ART'E'

  • Anno: 2008

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: UTOD001

Visualizzazioni 293

DESCRIZIONE

Nel 1209 San Francesco decide di sottoporre all’approvazione della Chiesa la Regola del suo gruppo di proseliti e si presenta al papa Innocenzo III, che la autorizza incaricandolo della predicazione penitenziale. Francesco e i suoi compagni si stabiliscono alla Porziuncola che, come Chiesa di Santa Maria degli Angeli, diverrà la Chiesa madre dell’Ordine.

San Francesco d’Assisi è un’opera d’arte totale in forma di libro nata dalla straordinaria ricorrenza dell’ottavo centenario della nascita dell’Ordine. Realizzata in tiratura limitata, l’opera si fonda sull’armonica fusione tra la bellezza spirituale dei testi francescani, in italiano e spagnolo, e lo splendore materiale della fattura artistica. Una pubblicazione scelta di alcuni testi di San Francesco, con tavole illustrate che riproducono la straordinaria fioritura artistica costituitasi intorno al santo, da Giotto a Caravaggio.

L’opera San Francesco d’Assisi riunisce i testi della Regola non bollata del 1221 e di quella bollata e ufficialmente approvata da Papa Onorio III nel 1223, insieme alla splendida raccolta dei Fioretti, vero e proprio diario spirituale della vita di san Francesco e dei suoi pii seguaci.
La bella prefazione del Ministro Generale dell’Ordine francescano dei frati minori, José Rodríguez Carballo, riassume il senso di profonda attualità che la figura e l’opera di san Francesco continuano a rappresentare nella coscienza spirituale di ogni cristiano.

L’editore ha scelto la figura dell’“Alter Christus” di Assisi, incarnazione dei valori cristiani dell’amore, della pace e della fratellanza, paradigma di quella Fede in Cristo che rappresenta uno dei legami più profondi tra i due paesi più devoti d’Europa.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440