San Paolo Patrimonio –  Leonardo il genio

San Paolo Patrimonio – Leonardo il genio

San Paolo Patrimonio

Dai ritratti agli studi anatomici, dai progetti delle macchine agli affreschi per importanti committenze, dai Codici alle rappresentazioni di Gesù, della Madonna e dei Santi. Genio, artista, ingegnere, matematico, inventore, tutto questo era Leonardo da Vinci. Mai, come in questa personalità, sono riunite tutte queste competenze e qualità, riconosciute universalmente, sempre attuali. Il più conosciuto tra i protagonisti della cultura di tutti i tempi e di tutti i luoghi.

Le sue opere, esposte in tutto il mondo, studiate e analizzate, sono ancora oggi foriere di scoperte e meraviglie, che alimentano il suo mito a distanza di cinquecento anni dalla sua morte.

Quest’opera, realizzata in grande formato, con numerose immagini a tutta pagina e a doppia pagina, con finiture di gran pregio come la pelle della copertina, il taglio in oro delle pagine, l’eccelsa qualità delle immagini, la speciale carta appositamente scelta, rendono questo volume un monumento al genio universale. Gli autori, di grande prestigio e autorevolezza, hanno realizzato testi approfonditi, ma divulgativi, per offrire un quadro dell’artista e scienziato completo e appassionante.

L’edizione super top, realizzata in tiratura di 300 copie numerate e certificate, ha sul piatto la riproduzione in bronzo dell’autoritratto, realizzato con tecniche antiche dalla Bottega Tifernate in esclusiva per San Paolo Patrimonio, attraverso il processo di “fusione in terra”, seguito dalla patinatura a mano per conferire più profondità e morbidezza all’opera. Completa l’opera un prezioso espositore girevole in plexiglass per valorizzare il pregio e la raffinatezza delle lavorazioni.

  • Dimensione: 25×33,5

  • Tiratura: 300
  • Codice prodotto: GUIGIO001

Visualizzazioni 537

DESCRIZIONE

Pagine: 304 pagine con taglio in oro applicato a pennello sui tre lati
Formato: grande formato 25×33,5 cm
Carta: carta patinata di pregio e alto spessore di 150 gr
Rilegatura: in piena pelle bordeaux con trance in oro a caldo su dorso e piatti
Dorso: tondo con cinque nervature
Bassorilievo: in bronzo massiccio applicato sulla copertina
Espositore: elegante espositore girevole in plexiglass
Tiratura: limitata e in 300 copie con numerazione araba e certificazione notarile


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440