Sanzio – Pochahontas

Sanzio – Pochahontas

Sanzio

Il quadro è venduto per beneficenza, il ricavato sarà inviato ad un Istituto scolastico situato sugli altopiani del Madagascar, frequentato da bambini e bambine in povertà Questa opera di Sanzio è ispirata al personaggio di Pocahontas (Virginia 1595-Gravesend 1617). Figlia del capo delle tribù dei nativi americani della Virginia divenne celebre per aver sposato un […]

  • Tecnica: Acrilico su tavola
  • Dimensione: 70x50

  • Codice prodotto: PCLA001

Visualizzazioni 260

DESCRIZIONE

Il quadro è venduto per beneficenza, il ricavato sarà inviato ad un Istituto scolastico situato sugli altopiani del Madagascar, frequentato da bambini e bambine in povertà

Questa opera di Sanzio è ispirata al personaggio di Pocahontas (Virginia 1595-Gravesend 1617). Figlia del capo delle tribù dei nativi americani della Virginia divenne celebre per aver sposato un uomo inglese, John Rolfe.

Lo stile del pittore Sanzio, sia quando si ispira ai capolavori dei maestri che quando elabora dei soggetti originali, è perfettamente riconoscibile. La visione di questo pittore prevede una semplificazione in chiave espressionistica con un tocco decisamente naif. Sanzio sceglie il suo soggetto e ne desume una visione schematica fatta di linee nette e colori puri. Il risultato è una sintesi del modello originale che conduce ad una ricontestualizzazione della percezione secondo istanze estetiche in linea con la contemporaneità. Anche se questo lavoro di semplificazione e reinterpretazione soggettiva ha, come abbiamo già accennato, delle profonde implicazioni naif, tuttavia possiamo constatare come l’opera finale acquisisca anche certe connotazioni pop. Lo rileviamo nell’appiattimento dell’immagine, e nell’uso di colori aggressivi, quasi elettrici, che ricordano il linguaggio massmediatico e la grafica pubblicitaria.

L’artista Sanzio Magi è di origini toscane ma vive e lavora a Villanova Mondovì dal 1975. Ha da sempre avuto la passione per la pittura; ma impegni di lavoro e di famiglia gli hanno impedito per gran parte della vita di coltivarla. Con il tempo libero concessogli dal pensionamento Sanzio può finalmente dedicarsi alla pittura con impegno. Le sue fonti d’ispirazione più antiche sono Raffaello, Michelangelo e Botticelli e il Rinascimento in generale. La sensibilità artistica di Sanzio si intreccia con la bontà e una grandezza d’animo ammirevoli che l’hanno motivato ad offrire le sue Opere per mostre di beneficenza.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447