Sauro Tasselli – Senza titolo

Sauro Tasselli – Senza titolo

Tasselli Sauro

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: SAMM001

Visualizzazioni 680

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata da sempre un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti  nell’Impressionismo.

Questa veduta di Tasselli, è molto esemplificativa della sua produzione pittorica. Presenta una realtà fatta di volumi puri e colori equilibrati, all’interno di una composizione molto armonica ed equilibrata, impostata prospetticamente. Per raggiungere questa nettezza e questa purezza di forma, tasselli usa una stesura quasi oggettiva, molto precisa nel disegno. Tuttavia, in alcune zone si lascia andare ad un pittoricismo più accentuato per dare un maggior carattere di freschezza. I colori sono sempre puri, brillanti e pieni di luce.

Sauro Tasselli è un pittore fiorentino nato nel 1923. La sua produzione si divide essenzialmente in vedute paesaggistiche in cui predominano i volumi puri degli edifici in un’atmosfera tersa, e le nature morte che tratta con un accentuato senso pittorico.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440